Medicina estetica e intimità

La medicina estetica intima per uomo e donna è una nuova branca della medicina estetica, nata per soddisfare la richiesta di correzione di inestetismi o disturbi funzionali che possono colpire entrambi i sessi.
Fonte di disagio o di ansia, questi disturbi possono minare la vita di coppia e la sfera sessuale del paziente.

Quale è il principio della medicina estetica intima? Come per gli interventi sul viso e sul corpo, le tecniche utilizzate non richiedono il ricovero in ospedale e i postumi sono lievi. Si utilizzano iniezioni di acido ialuronico, laser e bisturi elettrico.

Papule perlacee del pene

La corona perlacea è un inestetismo che, secondo la Società Francese di Dermatologia, colpisce il 39% degli uomini, con una predominanza nei soggetti non circoncisi…

Aumento del punto G

Il punto G è un’area di tessuto erettile situata alla giunzione tra il terzo inferiore e il terzo medio della parete vaginale anteriore. La stimolazione del punto G porta all’orgasmo vaginale…

Secchezza vaginale

La mucosa vaginale e cervicale è dotata di ghiandole che secernono sostanze lubrificanti. Queste sostanze impediscono alle mucose di seccarsi e facilitano la penetrazione…

Aumento delle grandi labbra

Le grandi labbra sono due pieghe di pelle che ricoprono la vulva. Il grasso che le compone si riduce con il tempo, ciò causa dei cambiamenti di forma…

Lassità vaginale

Il rilasciamento vaginale è un problema frequente ma ancora tabù.
Con il passare del tempo le pareti vaginali si distendono e collassano…

Incontinenza urinaria da sforzo

L’incontinenza urinaria è definita una perdita involontaria di urina. È una patologia frequente, causa di imbarazzo e di disagio…