Come ringiovanire di 10 anni senza chirurgia? Tecniche di medicina estetica per il trattamento delle rughe

Qual è il trattamento più efficace per le rughe? È una domanda che viene posta spesso durante le consultazioni. Le rughe sono uno dei primi segni di invecchiamento. Alcuni le trovano affascinanti, altri vogliono sbarazzarsene. Le tecniche di medicina estetica sono efficaci per riempire le rughe e trattare le rughe di espressione.

Rallentare le modifiche del tempo sul viso

Esistono molte tecniche per ridurre le rughe, le macchie e altri inestetismi causati dall’invecchiamento della pelle del viso e dalla perdita di tono dei tessuti. Il più noto e diffuso è l’iniezione di tossina botulinica o botox. Poco costosa e senza sospensione delle relazioni sociali, questa soluzione è diventata rapidamente un must dell’estetica facciale. È una neurotossina che agisce temporaneamente sulle contrazioni muscolari.

Anche l’acido ialuronico è una soluzione regolarmente utilizzata nel trattamento dell’invecchiamento del viso. Riempie le rughe o tratta i cedimenti del viso. L’iniezione può essere eseguita su qualsiasi area del viso. Il gel viene iniettato a diverse profondità per adattarsi alle esigenze di volume dell’area target.

Rughe della marionetta

Le rughe della marionetta sono delle rughe che si trovano su ciascun lato del viso e che vanno dall’angolo della bocca fino all’ovale…

Rughe delle labbra

Le rughe del codice a barre sono rughe verticali e oblique delle labbra, che partono dall’orlo labiale e attraversano il labbro bianco…

Rughe glabellari

Le rughe glabellari sono delle rughe tra le sopracciglia che inizialmente si presentano quando si corrugano le sopracciglia e poi diventano permanenti…

Rughe della fronte

Le rughe della fronte sono rughe orizzontali che si trovano sulla fronte…

Rughe della zampa di gallina

Le rughe della zampa di gallina sono rughe che partono dall’angolo esterno dell’occhio e si spostano verso le tempie…

Pieghe nasogeniane

La piega nasolabiale è una ruga he si trova su ciascun lato del viso che va dalle ali del naso agli angoli della bocca…