Quali sono i benefici del peeling? Un trattamento estetico per la pelle

Il peeling è un trattamento dermatologico molto utilizzato in medicina estetica.
La parola “peeling” significa “esfoliazione”. L’esfoliazione può essere effettuata mediante l’applicazione di un agente chimico (peeling chimico), con il laser o meccanicamente con una sorta di carta vetrata.
L’obiettivo del peeling è il miglioramento della pelle. Il medico suggerirà il peeling più adatto in funzione del tipo di pelle e del risultato desiderato.
Anni fa, il peeling veniva utilizzato semplicemente per dare luminosità alla pelle in vista di un evento importante e per migliorare la consistenza della pelle. Oggi, questo trattamento viene ripetuto più volte all’anno e fa parte della routine abituale per avere una bella pelle. Per questo motivo sono stati introdotti alcuni peeling specifici, come l’Hollywood peel, che deve il suo nome alla pelle perfetta che ne deriva.

Peeling hollywoodiano

Il peeling Hollywoodiano deve il suo nome alla sua popolarità negli Stati Uniti, in particolare tra le star…

Peeling laser

Con il tempo, le impurità e le tossine si depositano sullo strato superficiale della pelle. Questo fenomeno è aggravato dal fatto che le cellule morte superficiali…

Meso peeling

Il mesopeel è un trattamento di idratazione e densificazione della pelle che combina le proprietà del mesolift e del peeling superficiale…

Peeling superficiale

Il peeling superficiale è una procedura di medicina estetica che esfolia lo strato superficiale della pelle mediante l’applicazione un agente chimico…

Peeling PRX-T33

Il PRX-T33 è un peeling di biorivitalizzazione sviluppato circa dieci anni fa.
Si tratta di un peeling al TCA 33% complessato con perossido di idrogeno…